Per l’appuntamento odierno con gli obiettivi di mercato azzurri voliamo quest’oggi nell’est Europa.

Cresciuto nello Shaktar Donetsk, il terzino classe ‘96 Mykola Matvienko ha da subito mostrato di avere una marcia in più rispetto ai suoi coetanei del tempo. Dopo una serie di prestiti, nel dicembre del 2017 si assesta in pianta stabile al club che gli ha dato i natali.

Dotato di ottima tecnica palla al piede, ha sin da subito dato l’impressione di poter essere un ottimo terzino di spinta, proprio quello che al Napoli potrebbe far comodo da quando la sciagura si è abbattuta sul povero Faouzi Ghoulam.

Percorso analogo è stato effettuato per la selezione nazionale, essendo partito dall’under 18 sino a diventare, ad oggi, un punto fermo della nazionale allenata da Andriy Shevchenko.

Unica pecca reale, quanto però abbastanza evidente, risulta essere qualche amnesia difensiva di troppo, spesso dovuta ad una predilezione per l’anticipo sull’avversario.

Gli azzurri sono alla disperata ricerca di un terzino sinistro, i nomi trapelati sono tanti, quello del 25enne ucraino è sicuramente uno dei profili più interessanti. Seguiranno aggiornamenti.

Ugo Casadio

Visita il sito http://www.magliedacalcioshop.it per acquistare qualsiasi prodotto calcistico di ogni squadra.
Inoltre, con il codice sconto GENNYDELVECCHIO15 riceverai un’ulteriore sconto del 15%.

Rispondi