Il calciatore ad aggiudicarsi il premio come miglior calciatore della prima giornata di Copa America 2021 è Neymar. L’attaccante del Psg dopo aver saltato per infortunio il torneo vinto nel 2019 dallo stesso Brasile ha lasciato il segno nella gara inaugurale contro il Venezuela. Il brasiliano all’11’, con i suoi colpi da fuoriclasse, mette Richarlison davanti a Graterol, ma l’attaccante del Brasile manca il bersaglio grosso. Al 19′ la difesa del Venezuela salva sulla conclusione di Neymar.

Intorno alla mezz’ora va nuovamente vicino al raddoppio. Al 53′ il gol del 2-0 potrebbe essere firmato dalla stella del Psg, ma per un non nulla non trova l’impatto vincente con la sfera. Al 62′ trova finalmente la gioia del gol, trasformando un penalty. Nel finale serve l’assist a Gabriel Barbosa, che mette il punteggio sul definitivo 3-0.
Neymar è il migliore dei suoi. I pericoli maggiori dei verdeoro partono dalla zona d’attacco sinistra del campo. Inventa giocate per i compagni, crea pericoli nei pressi dell’estremo difensore Venezuelano Graterol. Il fatto che la rete sia arrivata soltanto dal rigore passa in secondo piano, la prestazione è sontuosa da vero numero 10.


Neymar, a quota 67, a soli dieci gol dal record di Pelé, ma Neymar è soprattutto spettacolo e concretezza nella notte vincente del Brasile.Il Venezuela, unica nazionale sudamericana a non aver perso e subito gol contro Neymar, vede infrangersi questo record. In questa notte è iniziata la rincorsa del Brasile per la Copa America e l’inseguimento del prestigioso record da battere per Neymar.

Davide D’Alessio

Visita il sito http://www.magliedacalcioshop.it per acquistare qualsiasi prodotto calcistico di ogni squadra.
Inoltre, con il codice sconto GENNYDELVECCHIO15 riceverai un’ulteriore sconto del 15%.

Rispondi