Nonostante l’exploit di Osimhen, le prestazioni superlative di Zambo Anguissa e la potenza di Koulibaly, il numero uno di questo Napoli è David Ospina.

Ad inizio stagione il colombiano partiva dietro nelle gerarchie scelte da Luciano Spalletti, ma, complice l’infortunio del giovane Alex Meret, l’esperto estremo difensore ha scavalcato proprio quest’ultimo.

In Europa nessuno come David Ospina

GENOA, ITALY – AUGUST 29: Lorenzo Insigne, Andrea Petagna , Kalidou Koulibaly , Kostas Manolas , Alex Meret of Napoli during the Serie A match between Genoa CFC and SSC Napoli at Stadio Luigi Ferraris on August 29, 2021 in Genoa, Italy. (Photo by SSC NAPOLI/SSC NAPOLI via Getty Images)

Ospina è, infatti, il portiere migliore per andamento, oltre che in terra nostrana, anche nei top cinque campionati d’Europa. Il patron azzurro si classifica al primo posto per aver collezionato in 10 partite ben 7 clean sheet, subendo solamente 4 gol, lasciando dietro di sé portieri del calibro di Neuer, Alisson, Oblak e Navas su tutti.

In ottica fantacalcio, il portiere, rapporto qualità-prezzo, è il migliore. In molti possono aver commesso l’errore di reputare l’ex Arsenal un secondo portiere e chissà che qualcuno non ci abbia scommesso approfittando della certezza Meret. Per il colombiano fantamedia più alta e voti principalmente superiori al 7.

A cura di Giovanni Pietropaolo

Rispondi