Lo merita davvero Leo Messi? È questo il quesito che tutti si stanno ponendo in queste ore. L’argentino di Rosario, ha vinto la classifica capocannoniere della Liga e della Copa del Rey. Ciò che gli ha fatto guadagnare punti è stata la vittoria in campo internazionale. La Pulce si è portata a casa la Copa America da protagonista, completando l’ultimo tassello, nonché suo tallone d’Achille, che gli mancava nel Palmares.

Leo Messi e la settima meraviglia

Foto: Getty Images

Se negli anni precedenti non ci sono stati dubbi, questa volta c’è stato Robert Lewandowski ad insidiare l’argentino. Infatti il polacco, già nella passata stagione, sarebbe stato il vincitore, se non fosse che, a causa del coronavirus, non è stato assegnato questo prestigioso premio. Il polacco ha vinto la classifica capocannoniere della Bundesliga, vincendo anche lo scudetto. Per non parlare della vittoria del Golden Player nel 2020. Lo stesso Messi durante la cerimonia fa un appello a France Football, dichiarando che il 9 del Bayern Monaco merita di avere il Pallone d’Oro a casa dopo ciò che ha dimostrato.

In conclusione diciamo, non tutti saranno d’accordo, forse Lewandowski davvero meritava il Pallone d’Oro, ma quando lo assegni a Lionel Andrés Messi da Rosario, non sbagli mai.

Giovanni Pietropaolo

Foto copertina: GettyImages

Rispondi